Anno Scolastico 2019-2020

Il nostro Istituto è Test Center accreditato ECDL.

Sono attivi tutto l’anno i corsi per conseguire le seguenti certificazioni:

Per informazioni sui corsi si prega di inviare un’email al seguente indirizzo: informatica@istitutoscolasticosangiuseppe.it lasciando un recapito telefonico.


CALENDARIO DELLE SESSIONI D’ESAME:

  • 19/12/2019 dalle ore 14.30 alle ore 19.30

Per poter partecipare alle sessioni è necessario contattarci almeno 5 giorni prima della prova al seguente indirizzo email: informatica@istitutoscolasticosangiuseppe.it lasciando un recapito telefonico o in alternativa contattanto la segreteria delI’Istituto.

Il nostro Istituto è Test Center accreditato EIPASS.

Da numerosi anni portiamo la Certificazione Eipass Junior in diverse scuole primarie sia pubbliche che paritarie.

L’obiettivo di EIPASS Junior è di formare individui in grado di utilizzare in maniera efficace e consapevole gli strumenti digitali, di capirne il funzionamento e di produrre contenuti attraverso essi. Imparare a utilizzare questi strumenti significa riuscire a sviluppare le competenze richieste nel XXI secolo, come il problem-solving, la flessibilità, la collaborazione e la comunicazione, la conoscenza sociale culturale, la curiosità e l’adattabilità.

Se vuoi inseirire EIPASS Junior all’interno dell’offerta formativa del tuo Istituto, contattaci al seguente indirizzo email: informatica@istitutoscolasticosangiuseppe.it lasciando un recapito telefonico.

Per l’Anno Scolastico 2019-2020, l’Istituto San Giuseppe propone ai propri studenti di poter svolgere l’Alternanza Scuola-Lavoro direttamente presso la propria sede facendo conseguire la Certificazione informatica EIPASS CODING.

EIPASS Coding è un percorso rivolto alla Scuola Secondaria di II grado e certifica le competenze, di livello intermedio, nell’utilizzare linguaggi di programmazione a scopo didattico, quali Twine, Kojo, HTML, CSS e Javascript. La certificazione si struttura in 4 moduli, dei quali i primi 3 sono relativi all’acquisizione dei principi di programmazione informatica, il quarto contiene esempi di applicazioni di coding in diverse discipline. Il coding a scuola non deve essere considerato una disciplina di insegnamento o una materia a sé stante, ma è un metodo didattico adatto a discipline sia scientifiche che umanistiche. È basato principalmente sul problem solving e ha l’obiettivo di stimolare lo sviluppo del cosiddetto pensiero computazionale.