Corsi di
Recupero
Può succedere che un alunno concluda un anno scolastico con esito negativo.
Talvolta accade che l'indirizzo scelto non sia quello più appropriato per cui ci si trova a dover studiare materie complesse senza l’interesse necessario. Oppure non si è acquisito un buon metodo di studio per cui le molte ore passate sui libri non producono i risultati sperati. Gli studenti che si ritirano dalla Scuola Statale o dalla Privata Paritaria possono iscriversi come privatisti nella nostra scuola e sostenere l'esame a Giugno, evitando di perdere l'anno scolastico.


Corsi di Recupero Anni Scolastici
sono articolati con una didattica studiata appositamente per rielaborare le conoscenze in maniera intelligente e interessante.
Ciò al fine di motivare l'allievo scoraggiato dai trascorsi insuccessi, anche insegnando come mettere a frutto le ore trascorse sui libri intervenendo sul metodo di studio.
E’ possibile recuperare gli anni scolastici persi (per chi ne ha i requisiti), per tutti gli indirizzi e con Esame di Stato presso Istituti Statali o Paritari), e tornare nuovamente in “carreggiata” con la preparazione necessaria
per affrontare gli Esami di Stato!
 


Corsi Serali per Studenti e Lavoratori per il conseguimento del Diploma!